loghi premio estense e unindustria loghi premio estense e unindustria
loghi premio estense e unindustria

Premio Estense Scuola

marchioPES.jpg
Come nasce
Il “Premio Estense Scuola” nasce nel 1995, in sostituzione della tradizionale manifestazione che, l'allora Unione Industriali di Ferrara, organizzava ogni anno e che consisteva nella premiazione degli studenti più meritevoli, diplomatisi negli Istituti della Provincia. Allora si pensò di mettere in campo un’iniziativa più interessante e di maggiore impatto, con lo scopo di coinvolgere il mondo della scuola a partecipare ad uno dei grandi eventi culturali della città, il “Premio Estense” appunto, stimolando gli studenti degli Istituti Superiori di Ferrara e provincia a realizzare lavori di gruppo che, prendendo spunto dall’ultima opera vincitrice del Premio letterario cittadino, ne proponessero una rilettura originale.
L'edizione 2017 del Premio Estense Scuola, alla presenza di Sabrina Pignedoli vincitrice del Premio Estense 2016, è stata vinta dalla classe 4^ Q del Liceo Scientifico "A. Roiti" di Ferrara.
La Sede
La sede del Premio Estense Scuola è presso gli uffici di Confindustria Emilia Area Centro, in via Monsignor Luigi Maverna, 4 – 44122 Ferrara - Tel. 0532/205122
e-mail: ferrara@confindustriaemilia.it

Il Comitato Promotore del Premio è presieduto dal Presidente della Fondazione Premio Estense.
I Premi
I premi previsti per il 2018 saranno consegnati ai primi tre istituti classificati, in occasione della giornata dedicata alla presentazione dei lavori, che si svolgerà venerdì 25 maggio 2018.
  • Euro 1600 al lavoro primo classificato
  • Euro 1200 al lavoro secondo classificato
  • Euro 600 al lavoro terzo classificato
Le relative pergamene verranno consegnate al Teatro Comunale di Ferrara, nel corso della cerimonia di premiazione del Premio Estense 2018.

Premio Estense Scuola

continua a leggere

Riconoscimento Gianni Granzotto

continua a leggere

Premio Piazza Nova

continua a leggere